METAMASK – Il tuo Ethereum Wallet per Token Erc20

Cosa è Metamask?

Metamask è un Ethereum Wallet in grado di supportare gli Ether ma anche tutti gli altri token con tecnologia ERC20, praticamente la gran parte dei token derivanti da ICO su piattaforma Ethereum.

La particolarità di questo wallet sta nel fatto che per averlo basta scaricare un estensione del browser Chrome. Per scaricarlo ti basterà andare sul sito https://www.metamask.io e scaricare l’estensione cliccando sul pulsante “Get Chrome Extension”.

Una volta scaricato è davvero molto semplice ed intuitivo utilizzarlo. Ma prima di spiegarvi come si usa è importante comprendere che questo portafoglio, a differenza dei principali wallet online, ci permette di avere le chiavi private in modo che in qualsiasi circostanza saremo in grado di recuperare i nostri soldi. Se infatti per esempio il computer si rompe e dobbiamo formattarlo o peggio ancora dobbiamo utilizzare un altro computer, possiamo recuperare il nostro portafoglio sfruttando la chiave privata.

 

PICCOLA GUIDA VELOCE ALLA CONFIGURAZIONE

Una volta scaricato come descritto sopra, nel browser chrome apparirà in alto a destra l’icona di Metamask. Basterà cliccare su di essa per accedere ad un pop up con il portafogli (wallet) Ethereum.

La prima volta che si effettua l’accesso bisogna cliccare sull’icona per inizializzare il portafogli ed accettare i vari Term of Use proposti.

Inserire nei campi una password che dovrà essere lunga almeno 8 caratteri e ridigitarla nella casella sottostante.

 

Una volta scritta la password cliccate su CREATE.

 

 

Scrivere su un foglio le dodici parole chiave che appaiono nella schermata nell’ordine in cui sono scritte. Queste parole vi permetteranno di ripristinare in qualsiasi momento il proprio account o di importarlo su un altro dispositivo.

Sono le chiavi di accesso al proprio indirizzo Ethereum, bisogna conservarle con molta cura. 

 

Ora il vostro Wallet Metamask è pronto all’utilizzo.

Assicurarsi che in alto a sinistra, accanto all’ icona della volpe, ci sia scritto “Main Network”, in tal caso selezionare Main Network cliccando sul menù a tendina.

Un pensiero riguardo “METAMASK – Il tuo Ethereum Wallet per Token Erc20

  • 19 maggio 2018 in 2:15 AM
    Permalink

    This web site may be a walk-through you discover the data you wished about it and didn’t know who ought to. Glimpse here, and you’ll definitely discover it.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *