Ledger Nano S

Cos’è Ledger Nano S

Ledger Nano S è un hardware wallet per diverse criptovalute, tra cui le principali al momento Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Si tratta quindi di un portfolio fisico dove vengo conservate in maniera del tutto sicura le tue criptovalute.

Come vedi dalla foto, per molti aspetti assomiglia ad una chiavetta USB.

E’ basato su una serie di caratteristiche di sicurezza che lo rendono ideale per conservare le tue criptovalute e per effettuare transazioni.

Si connette a qualsiasi computer che abbia un’entrata USB e dispone di un un display OLED per confermare ogni transazione che effettui.

A differenza di portafogli online (wallet) come Coinbase o Xapo, la decisione di tenere le tue cryptovalute su un wallet hardware cioè fisico, ti permette di tenere sempre i tuoi investimenti al sicuro dalla rete e da potenziali attacchi esterni.

Ovviamente diventa indispensabile conservare la tua chiavetta in un luogo sicuro e il rovescio della medaglia impone la presenza fisica della Ledger per poter fare movimenti di crypto.

La scelta quindi di passare ad un wallet hardware non sostiuisce al 100% il wallet online. Deve essere considerato come un valido sistema per mettere in cassaforte i risparmi !!

Se sei interessato ad acquistare una chiavetta Ledger Nano S ti lasciamo il link al sito del distributore che può spedirtela direttamente a casa. Nel momento in cui scriviamo questo articolo è venduta a €. 69,60 iva inclusa.

https://www.ledgerwallet.com/products/ledger-nano-s

Se hai già acquistato la tua Ledger Nano S e cerchi una guida al suo utilizzo, dai un’occhiata al nostro articolo in merito:

LEDGER NANO S – Guida all’uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *