Coinbase – Portafoglio Bitcoin e non solo

Coinbase è una società di scambio di beni digitali con sede a San Francisco (California), definita “il PayPal della moneta virtuale da Wired.

Coinbase ci offre l’opportunità di aprire un wallet online, ossia un portafoglio virtuale nel quale comprare, vendere e detenere Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Coinbase permette di acquistare bitcoin e scambiarli in valua locale, ricevere pagamenti in Bitcoin e pagare fatture.

Come funziona Coinbase ?

Registrarsi è semplicissimo: dopo aver cliccato sui bottoni presenti in quest’articolo potrai inserire il tuo indirizzo email (serve un indirizzo email reale) quindi le informazioni di base (Nome e Cognome, password, numero di cellulare per verificare il conto).

Fatto questo dovremo inviare un documento di identità e verificare la nostra identità (è possibile caricare anche il Passaporto caricando il file o mostrandoli via Webcam).

Una volta completati tutti i passaggi potremo utilizzare Coinbase per:

  • Comprare e vendere BitCoin tramite il nostro conto COINBASE
  • Ricevere Bitcoin direttamente sul nostro Wallet Coinbase
  • Convertire BitCoin in euro o dollari
  • Fare trading

 

Come comprare BitCoin con Coinbase

Per comprare BitCoin basta accedere al nostro Wallet / Conto appena creato su Coinbase e collegare il tuo Conto Corrente, oppure è possibile utilizzare una Carta di Credito.

Una volta scelto l’importo ci verranno date le informazioni per l’acquisto di Bitcoin tramite Coinbase: è molto importante stare attenti al numero di riferimento che va inserito come CAUSALE per far accreditare sul nostro conto i BitCoin.

Una volta che hai completato la creazione del tuo account potrai iniziare l’acquisto di BitCoin, Coinbase si occuperà della finalizzazione dell’acquisto e ti consegnerà i Bitcoin accreditandoli sul tuo Wallet (riceveremo una email di conferma da Coinbase quando i Bitcoin saranno versati sul nostro Wallet).

Per ogni persona che si iscriverà tramite il bottone presente in quest’articolo e acquisterà o venderà 100 $ (pari ad 84,00 €) o più in valuta digitale sarà possibile ricevere 10 $ (pari ad 8,00 €) in Bitcoin gratuiti (per maggiori informazioni visita il sito ufficiale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *